Cerca tra le vendite
Cerca tra gli affitti
Alert System
Dove Siamo


Uscita autostrada GE-LI
All'uscita dell'autostrada A12, seguire le indicazioni per il centro e, alla rotonda di Pzza S. Antonio, girare a sx per Cso Colombo (in estate zona pedonale).

Informazioni sul territorio
Sestri Levante, antica Segesta Tigullorum (100a.c.), situata al limite estremo del Golfo del Tigullio, è la cittadina dei due mari: il mare grande sulla Baia delle Favole, con la sua lunga passeggiata a mare, l'antico Leudo che si erge sulla spiaggia ed i pescatori che lavorano le reti, una lunga fila di stabilimenti balneari, bar, ristoranti e il mare piccolo, sulla romantica Baia del Silenzio, con il fascino ed il sapore di una volta. All'interno tra i due mari, l'antico borgo conserva ancora il fascino dei piccoli"carugi" con le case alte e strette, con le sue botteghe ed il profumo della famosa focaccia a cui non è possibile resistere.

Ma Sestri Levante non è solo sole e mare, ma è anche luogo d'arte e cultura con la Chiesa di San Nicolò del 1151, sulla penisola; i ruderi della chiesa di Santa Caterina sulla salita che porta ai resti delle mura del Castello, fortificazione dell'antica isola; i castelli Gualino (ora hotel) con all'interno la Torre Marconi dove nel 1934 G.Marconi compì i primi esperimenti di radiofonia con onde corte; S.Maria di Nazareth (chiesa in forme barocche del 1600); San Pietro in vincoli ( con arredi e tele del 1600-1700); la Chiesa e convento dei Cappuccini ; la Chiesa di Santo Stefano al ponte, di origini medioevali, che custodisce il Cristo nero; la Galleria Rizzi, la pinacoteca che racchiude tele, mobili, sculture ecc.

Per chi poi avesse voglia di camminare, appena fuori Sestri Levante c'è la possibilità di fare piccole escursioni che permettono di ammirare i luoghi, vecchi ruderi, rocce, vegetazione fatta di uliveti, vigne, pinete e soprattutto scorci di mare veramente indimenticabili. Parliamo dei percorsi per Punta Manara, S. Anna, Loto, Tassani ed altre località ancora che scoprirete durante il vostro soggiorno a Sestri Levante.

Sestri Levante offre una vasta gamma di impianti per attività sportive: 2 piscine, campi da tennis, da calcetto, da bocce, maneggio, pista per skate, pista ciclabile; scuola vela, windsurf e canoa.

E la sera?? C'è solo l'imbarazzo della scelta, per giovani e meno giovani su come trascorrere la serata: Sestri Levante offre locali per tutte le esigenze, bar, pizzerie, trattorie e ristoranti dove gustare i buoni piatti tipici, le trofie al pesto, i ravioli ma soprattutto tanto pesce, per soddisfare anche i palati più esigenti.
Sestri Levante, la perla del Tigullio dove trascorrere qualsiasi periodo dell'anno tra sole, mare e relax.


Immobiliare Le Palme
Corso Colombo, 38
16039 Sestri Levante-GE


Tel. e Fax 0185/44826
E-mail